Descrizione
Per tutte le domeniche di maggio – il 4, 11, 18 e 25 – torna “Fattorie Aperte”, la storica iniziativa promossa dalla Regione Emilia-Romagna (Assessorato Agricoltura, Agroalimentare, Caccia e Pesca), giunta alla sua 27ª edizione. Circa 90 realtà tra aziende agricole, musei del cibo e parchi apriranno le porte in tutta la regione, da Piacenza a Rimini, offrendo al pubblico attività per adulti e bambini, alla scoperta del mondo agricolo, dell’alimentazione e della storia del cibo.
L’iniziativa propone visite guidate, laboratori, degustazioni, passeggiate nella natura e giochi della tradizione contadina, per un’esperienza diretta con il territorio e le sue produzioni tipiche.
In provincia di Ravenna sono cinque le strutture aderenti:
Apicoltura Lombardi (Faenza) – aperta il 18 e 25 maggio
Giardino delle Erbe (Casola Valsenio) – aperta tutte e quattro le domeniche
Il Giardino delle Luppole (Grattacoppa) – aperto il 25 maggio
La Rondine (Bagnacavallo) – aperta tutte le domeniche
Piccola Oasi Lilly e i Vagabondi (Faenza, sede operativa a Villa San Martino di Lugo) – aperta il 4 e 18 maggio
Per partecipare è consigliata la prenotazione, soprattutto per le attività a numero limitato. Tutti i dettagli sul programma completo sono disponibili sul sito della Regione Emilia-Romagna.
Visualizza la cartina su Google Maps