Descrizione
Dal 29 al 31 agosto 2025 torna a Cervia l’appuntamento con Cervia GustaLibro, il festival che unisce letteratura, enogastronomia e riflessioni sul turismo consapevole. La manifestazione, giunta alla sua 11ª edizione, trasforma la suggestiva Torre San Michele in un luogo d’incontro e di dialogo tra autori, chef, giornalisti e lettori, creando un ponte tra cultura, sapori e viaggi.
Ideato e condotto dalla giornalista e scrittrice Letizia Magnani per il Comune di Cervia, il festival propone tre serate con ospiti d’eccezione e talk show che spaziano tra salute, ristorazione, storie e nuove prospettive sul rapporto tra cibo e territorio.
Programma:
Venerdì 29 agosto
Monia Caramma – scrittrice, formatrice e una delle 100 donne più influenti d’Italia secondo Forbes, presenta il libro “Conosci il tuo intestino”.
Conduce Letizia Magnani.
Sabato 30 agosto
Igles Corelli – chef e volto noto della cucina italiana – e Franco Chiarini, gourmet e scrittore, presentano il libro “Storie di menù. La Romagna dei ristoranti”.
Con la partecipazione di Massimo Borgnis, direttore di Chi e conduttore del programma Le locande del cuore.
Talk show: “Dove sta andando la ristorazione italiana?”
Con Beatrice Bassi e Maurizio Bucci, imprenditori e manager della ristorazione.
Conduce Letizia Magnani.
Domenica 31 agosto
Bruno Damini e Roberto Barbolini presentano il libro “Il primo a prender fuoco fu Totò”, un viaggio tra aneddoti, ironia e memoria.
Conduce Letizia Magnani.
Visualizza la cartina su Google Maps