Descrizione
Torna anche quest’anno la rassegna estiva “Meldola Città dei bambini”, promossa dal Comune di Meldola in collaborazione con la Pro Loco, con un programma ricco di appuntamenti pensati per il divertimento dei più piccoli e delle loro famiglie.
Si comincia martedì 1 luglio alle ore 21, nell’Arena Hesperia, con “Il rapimento del principe Carlo”, spettacolo di burattini tradizionali messo in scena da Mauro e Andrea Monticelli del Teatro del Drago di Ravenna. I loro spettacoli, noti per il ritmo serrato e l’ironia, mescolano gag e giochi di parole in grado di conquistare grandi e piccoli. Protagonista assoluto sarà Fagiolino, accompagnato dal fidato Sandrone.
Lunedì 8 luglio, sempre alle 21 in Arena Hesperia, sarà la volta di “Storie appese a un filo”, spettacolo di marionette a filo con Mariasole Brusa. Entrambi gli appuntamenti rientrano nella rassegna “Burattini e Figure”, curata dal Teatro del Drago.
Martedì 15 luglio, la rassegna si sposterà nel giardino dell’Istituzione ai Servizi Sociali “Davide Drudi”, dove si terrà un pic-nic goloso accompagnato dai giochi di strada dell’Associazione Nonno Banter 57. L’evento è su prenotazione.
Gran finale martedì 22 luglio in piazzetta Amendola, con lo spettacolo del fuoco a cura dell’artista meldolese Alessio Magnani. Per l’occasione sarà attivo anche un punto ristoro.
Visualizza la cartina su Google Maps