Sagra della Patata

Sagra della Patata
Luogo: Campo sportivo
Categoria: Feste e sagre
Periodo: Dal 3 settembre al 7 settembre - Dalle 20:30

Descrizione

La Proloco di Sant’Alberto organizza la 25ª edizione della Sagra della Patata, in programma dal 3 al 7 settembre 2025, nel cuore del Parco del Delta del Po, a pochi passi dal mare. L’evento, ormai consolidato e molto atteso, unisce gusto, tradizione e divertimento per tutta la famiglia.

Protagoniste indiscusse saranno le patate, declinate in numerose specialità tipiche della cucina locale: dagli gnocchi e tortelli di patate, preparati secondo ricette tradizionali ma arricchiti da condimenti sia classici sia innovativi, fino a stufato, cotechino e altre proposte. Lo stand gastronomico, situato in via Nigrisoli 129 accanto al campo sportivo, sarà aperto tutte le sere dalle 19 alle 22, con possibilità di asporto e ampio parcheggio a disposizione.

La festa non sarà solo culinaria: ogni sera, a partire dalle 21, sarà possibile assistere a concerti di musica dal vivo, mentre espositori e hobbisti animeranno le vie del paese. I più piccoli potranno partecipare a laboratori creativi dedicati alle decorazioni e invenzioni con le patate, per vivere un’esperienza divertente e a misura di famiglia.

Locandina:

Sagra della Patata

Visualizza la cartina su Google Maps

Eventi correlati Sagre

VEDI TUTTI GLI EVENTI IN CITTÀ