Ravenna Musica Off – Introduzione al concerto Berman / Mamikonian

Ravenna Musica Off – Introduzione al concerto Berman / Mamikonian
Categoria: Incontri

Descrizione








L’incontro di sabato 7 febbraio rientra nella rassegna Ravenna Musica Off, pensata per accompagnare il pubblico verso un ascolto più consapevole dei concerti della stagione Ravenna Musica. L’appuntamento è dedicato alla presentazione del programma che verrà eseguito giovedì 12 febbraio al Teatro Alighieri dal violinista Pavel Berman e dal pianista Vardan Mamikonian.

A guidare l’incontro sarà Fabrizio Zoffoli, primo violino del Quartetto Guadagnini, che illustrerà i brani in programma fornendo chiavi di lettura storiche e musicali. Il percorso attraversa pagine centrali del repertorio per violino e pianoforte, dalla Sonata K.454 di Wolfgang Amadeus Mozart alla Sonata n. 2 op.94bis di Sergej Prokofiev, passando per Baal Shem di Ernest Bloch e Tzigane di Maurice Ravel.

Nel corso dell’incontro, due giovani musicisti, un violinista e un pianista, eseguiranno alcuni estratti delle composizioni, permettendo al pubblico di ascoltare dal vivo i passaggi più significativi delle opere presentate.

L’iniziativa è a ingresso libero e offre ai partecipanti la possibilità di accedere a biglietti a prezzo ridotto per il concerto del 12 febbraio.


ALTRI EVENTI NELLE VICINANZE

VEDI TUTTI GLI EVENTI IN CITTÀ