Oscar Piastri a Brisighella per il 32° Trofeo Bandini

Oscar Piastri a Brisighella per il 32° Trofeo Bandini
Luogo: Piazza del Popolo Faenza
Categoria: Sport
Periodo: Mercoledì 14 maggio - 16:00

Descrizione

Con quattro vittorie nei GP di Cina, Bahrein, Arabia Saudita e Miami, Oscar Piastri sta dominando il Mondiale di Formula 1 2025, guidando la classifica piloti con 131 punti. Mercoledì 14 maggio, il giovane talento australiano della McLaren riceverà a Brisighella il prestigioso Trofeo Lorenzo Bandini, giunto alla sua 32ª edizione. Il riconoscimento, che premia i giovani più promettenti della F1, è stato assegnato in passato a futuri campioni del calibro di Schumacher, Hamilton, Verstappen e Rosberg.

L’evento, promosso dall’associazione Trofeo Bandini e sostenuto dall’aeroporto di Forlì, vedrà Piastri atterrare alle 15:20 prima di essere trasferito in elicottero a Faenza, dove, alle 16:25, partirà alla guida di una McLaren Artura Spider in una sfilata verso Brisighella. La cerimonia ufficiale si svolgerà alle 18 alla Rocca Veneziana, alla presenza di rappresentanti istituzionali, della Motor Valley e dell’ambasciata australiana. Oltre a Piastri, saranno premiati anche altre figure di rilievo nel mondo del motorsport e dell’informazione sportiva.

Francesco Asirelli, presidente dell’associazione, ha sottolineato come il premio sia un augurio di successo, ricordando che nove dei premiati sono poi diventati campioni del mondo. Il vicepresidente Massimiliano Penazzi ha evidenziato l’impegno organizzativo e il valore simbolico del trofeo, definito “ambitissimo”. Le amministrazioni locali, con Faenza, Forlì, Imola e Brisighella unite, puntano a far crescere il Bandini come patrimonio della Romagna e simbolo della Motor Valley.

Visualizza la cartina su Google Maps

ALTRI EVENTI NELLE VICINANZE IN QUEL PERIODO

VEDI TUTTI GLI EVENTI IN CITTÀ