Descrizione
La rassegna " Note di speranza”, è un progetto ideato e prodotto dalla Cappella Musicale delle Basilica di San Francesco di Ravenna in collaborazione con l’Associazione AIL Associazione Italiana contro le Leucemie, IRST, Fondazione Masini di Forli e il Liceo Musicale Canova.
Il progetto consiste nel realizzare un Azione scenica musicata che affronti la tematica delle malattie e in particolare quella delle Leucemie. Nello specifico lo spettacolo, che verrà realizzato principalmente nelle chiese del territorio romagnolo, vedrà due/tre attori professionisti che metteranno in scena, attraverso tre quadri recitati e musicati, la storia reale di un paziente che ha lottato e sconfitto la malattia.
L’obiettivo che il progetto si pone, attraverso l'arte, è quello di condividere e far comprendere le sofferenze fisiche e psicologiche connesse con la patologia, e soprattutto quello di dare un messaggio di speranza, perché sconfiggere una malattia così importante, come la Leucemia, è ora possibile.
Inoltre ci piacerebbe condividere questo progetto con tutte le associazioni ed enti che già lavorano sul territorio e che condividono i valori della solidarietà.
Sabato 4/5 – Forlì, Duomo, ore 18:30
Sabato 12/5 – Cesena, Chiesa di San Domenico, ore 21
Sabato 18/5 – Faenza, chiesa di Santa Maria dell'Angelo, ore 18:30
Domenica 19/5 – Ravenna, basilica di San Francesco ore 19:30
Maggiori informazioni: Vedi file
Visualizza la cartina su Google Maps