Descrizione
Max Richter
In A Landscape Tour
In A Landscape (2024) e The Blue Notebook (2004), un ponte tra due opere che, pur separate da un paio di decenni, risuonano delle medesime tensioni. I venti di guerra che spirano sempre più ostili non hanno lasciato indifferente un’anima sensibile e preveggente come quella di Max Richter, il compositore che più di ogni altro ha rivendicato, in questo secolo, il pieno riconoscimento critico della materia “modern classical”. Lo ha fatto consegnando opere che hanno l’ambizione di superare la prova del tempo: austeri mondi armonici in cui l’elettronica e gli ensemble da camera parlano la stessa lingua e fremono per le stesse ansie.
Annullando appunto i confini del tempo, la musica di Richter è insieme intima e sociale, nasce da traumi privati per evolvere nelle preoccupazioni collettive. Lasciando intravedere vie di fuga da percorrere insieme riscoprendo il valore della bellezza.
Durata:
I parte 55’ – Intervallo 20’ – II parte 50’
Totale 2h 05’
Il pullman del Festival
Per gli spettacoli al Pala De André, sarà attivo un servizio di trasporto gratuito (andata e ritorno) dalla Stazione Ferroviaria con 2 corse:
ore 19.40 e 20.20
Per prenotazioni, iscrizioni e biglietti: https://ravenna.tm.vivaticket.com/biglietteria/listaEventiPub.do?codice=6luglio&idOwner=2716
Visualizza la cartina su Google Maps