Maggio Civitellese: un paese in festa

Maggio Civitellese: un paese in festa
Luogo: Santuario della Beata Vergine della Suasia
Categoria: Evento, Beneficienza
Periodo: Dal 25 maggio al 26 maggio

Descrizione

Sabato 25 è la giornata dedicata agli ex civitellesi che sono invitati, alle 15, a ritrovarsi nella sala del consiglio comunale per la proclamazione del "Civitellese dell'anno" da parte del Sindaco Claudio Milandri
La giornata prosegue alle 18 al Santuario della Suasia con la S. Messa di Mons. Franco Appi. Alle 19, davanti al Santuario, tradizionale benedizione delle auto.
A seguire, alle 20, cena di Beneficenza a favore del Santuario con l'animazione dell'ex Civitellese Sgabanaza. Il menù fisso prevede antipasti misti, cappelletti al ragù, grigliata di carne, contorno, acqua e vino al prezzo di € 30. Per partecipare alla cena la prenotazione è obbligatoria al numero 3397562446 entro mercoledì 22.

Domenica 26, a conclusione del Maggio Civitellese, ricorre la Festa Solenne della B.V. della Suasia. Alle ore 6,30 parte da Cusercoli il pellegrinaggio a piedi verso il Santuario. Alle ore 8 e alle ore 11 Santa Messa. Al pomeriggio, dalle 15, continua la festa con l'apertura degli stand gastronomici, pesca di beneficenza e animazione per i bambini. Alle 17.45 processione Solenne lungo le vie del Paese accompagnata dal Corpo Bandistico di Civitella "M° Normando Maurizi" e a seguire Santa Messa presieduta dal Vescovo Mons. Livio Corazza. A conclusione della giornata, serata in festa con la musica tutta da ballare dell'orchestra "Claudio di Romagna".

In entrambe le giornate sarà possibile visitare la mostra fotografica "Civitella sportiva: passato, presente e futuro", allestita nella canonica del Santuario.

Visualizza la cartina su Google Maps

VEDI TUTTI GLI EVENTI IN CITTÀ