Descrizione
Faenza ospita la quarta edizione di Made in Italy, mostra mercato dedicata alla ceramica italiana, con la partecipazione di 115 ceramisti provenienti da tutta Italia. In esposizione oggetti d’arte, creazioni per uso quotidiano, decorazioni per la casa e il giardino, gioielli, strumenti musicali, design e altre produzioni artigianali.
L’evento, organizzato dal Comune di Faenza in collaborazione con Ente Ceramica Faenza, si svolgerà nelle principali piazze del centro storico: piazza della Libertà ospiterà la segreteria espositori e il punto informativo principale, mentre piazza Martiri della Libertà sarà un secondo punto informativo per i visitatori. Gli orari di apertura sono sabato 6 settembre, dalle 10 alle 22, e domenica 7 settembre, dalle 10 alle 20.
Per facilitare l’accesso al centro storico sarà potenziato il servizio di navetta elettrica Green-Go Bus. Sabato 6 settembre le corse delle linee A e C saranno prolungate fino alle 23, mentre domenica 7 settembre il servizio straordinario sarà attivo dalle 10 alle 21.
Accanto alla mostra-mercato, l’edizione 2025 propone oltre venti mostre ed eventi espositivi in più di quindici sedi tra musei, gallerie, palazzi storici e spazi urbani, con un programma che integra ceramica, artigianato artistico, arte contemporanea, design, fotografia e iniziative culturali del territorio e di altre regioni italiane.
Visualizza la cartina su Google Maps