Descrizione
Sabato 14 e domenica 15 giugno 2025, due appuntamenti imperdibili per famiglie e bambini che amano la natura, l’arte e l’avventura! Due giornate all'insegna dell’esplorazione sensoriale, dei laboratori creativi e della paleontologia, in compagnia del Museo Malakos di Città di Castello.
Sabato 14 giugno – Parco del MET, Santarcangelo di Romagna (MEET)Dalle 17.30 alle 21.00, il parco del MET si trasformerà in un vero e proprio spazio esperienziale a cielo aperto. Accompagnati da Debora Nucci e Beatrice Santucci del Museo Malakos, grandi e piccini potranno immergersi in una serie di attività sensoriali, artistiche e naturalistiche:
Sensory Exhibition
Il salotto della naturalista
Arte di mare
Bottiglia dei desideri
Musica dall’oceano
I colori delle conchiglie
Leggende, miti & relax and read
Galleria fotografica
Alle 18.00 inizierà anche il laboratorio “Paleontologi per un giorno”, dedicato a bambine e bambini dai 6 ai 10 anni, che potranno mettersi alla prova in una vera caccia al fossile tra sabbia e reperti, guidati dal geologo Riccardo Ferri.
Durata: 1 ora e 30 minuti
Posti limitati, prenotazione obbligatoria al numero 0541 62 47 03
Durante il pomeriggio sarà attivo anche un punto ristoro a cura dell’Azienda Agricola Podere Bislacco.
Domenica 15 giugno – Bagno 41, Marina Lido di RiminiL’avventura prosegue in riva al mare! Dalle ore 10.00, i piccoli esploratori potranno nuovamente cimentarsi nella ricerca del T-Rex… questa volta tra la sabbia della spiaggia.
Il laboratorio sarà aperto a tutte e tutti e le prenotazioni si effettueranno direttamente in loco.
Visualizza la cartina su Google Maps