Giacomo Poretti e Daniela Cristofori al teatro Mentore

Giacomo Poretti e Daniela Cristofori al teatro Mentore
Luogo: Teatro Mentore Santa Sofia
Categoria: Spettacolo
Periodo: Mercoledì 14 maggio - 21:00

Descrizione

Mercoledì 14 maggio alle ore 21.00, il Teatro Mentore di Santa Sofia saluta il suo pubblico con l’ultimo appuntamento della stagione 2024-2025: in scena “Condominio mon amour”, una commedia brillante e attuale scritta da Daniela Cristofori, Giacomo Poretti e Marco Zoppello, che firma anche la regia.

Prodotto dal Centro di Produzione Teatro de Gli Incamminati con il sostegno di GiGroup, lo spettacolo racconta con ironia e malinconia la sfida tra tradizione e innovazione, tra umanità e tecnologia, ambientata nel microcosmo di un condominio della “Milano-bene”.

Angelo, il custode di uno stabile borghese, svolge da oltre trent’anni il suo lavoro con devozione. Conosce ogni inquilino per nome, aiuta, ascolta, risolve problemi. Ma un giorno, tutto cambia: Caterina, una donna decisa e moderna, irrompe nell’atrio e gli annuncia il licenziamento. Presto verrà sostituito da un’App.

Quel che sembra un licenziamento qualunque si trasforma in una sfida a scacchi: l’atrio diventa il campo di battaglia tra due mondi che si confrontano, si scontrano e si interrogano. Chi sopravviverà nel condominio del futuro?

Lo spettacolo è firmato da una squadra tecnica di grande esperienza: scenografie di Stefano Zullo, costumi di Eleonora Rossi, disegno luci di Matteo Pozzobon, musiche originali di Giovanni Frison, fonico Marco Broggiato, assistente alla regia Irene Consonni.

Lo spettacolo è incluso nel carnet abbonamenti. Per i non abbonati: intero 25 euro, ridotto 20 euro (under 27 e over 65). Prenotazioni al numero 349 9503847. Biglietti disponibili anche su Vivaticket.

Visualizza la cartina su Google Maps

VEDI TUTTI GLI EVENTI IN CITTÀ