Descrizione
Venerdì 19 e sabato 20 settembre, negli spazi del Punto di ascolto Confcommercio e nello spazio-galleria Fioravanti, si terranno due appuntamenti del progetto “Fuochi d’amore”, sezione A viva voce / Filosofeggiando, con protagonisti Luca Bombonati e Fabrizio Parrini.
Venerdì 19 settembre, alle ore 19:00, sarà ospite Luca Bombonati (Bologna, 1997), al suo esordio con un plaquette che raccoglie lettere d’amore “controcorrente”, intime e potenti, capaci di restituire il desiderio e la mancanza, la vertigine e il tormento che attraversano ogni esperienza amorosa. Non poesie ma missive che esplorano l’inquietudine e la bellezza dell’amore, fatto di gioia e stupore ma anche di dolore e delusione, come specchio della nostra umanità fragile e vibrante.
Sabato 20 settembre, alle ore 18:00, sarà la volta di Fabrizio Parrini (Rosignano Marittimo, 1956), poeta e drammaturgo che con parole ardenti e dirette intreccia un canto d’amore alla vita, alla sua brevità e al suo mistero. Una poesia di confessione e verità, che brucia di autenticità e invita a non smettere mai di avere sete di vivere, anche quando il tempo sembra volgere al termine.
Ad accompagnare entrambi gli incontri saranno i brani al violino del maestro Daniele Brancaleoni. Le letture si svolgeranno all’aperto, sotto i portici di via Zefferino Re, 33, e si concluderanno con un brindisi all’interno della mostra Umanamente, con vini e assaggi di formaggi offerti da Villa Monty Banks.
Programma
Venerdì 19 settembre, ore 19:00 – Reading con Luca Bombonati, accompagnamento musicale di Daniele Brancaleoni
Sabato 20 settembre, ore 18:00 – Reading con Fabrizio Parrini, accompagnamento musicale di Daniele Brancaleoni
A seguire, brindisi con degustazione presso la mostra Umanamente
Visualizza la cartina su Google Maps