Descrizione
Tutto pronto per il Festival della Pallamano 2025, l’evento giovanile più atteso dell’anno che prenderà il via martedì 1° luglio con la cerimonia inaugurale in programma alle ore 21:00 al Parco del Sole di Misano Adriatico. Giunto alla sua 22esima edizione, il Festival coinvolgerà anche le città di Riccione e Rimini, richiamando oltre 1.500 atleti e 88 squadre da tutta Italia.
L’appuntamento clou saranno le FIGH Finals Under 14, che assegneranno lo Scudetto di categoria con 24 squadre maschili e 16 femminili pronte a contendersi il titolo. Le finali si svolgeranno al Play Hall di Riccione nel pomeriggio di sabato 5 luglio e saranno trasmesse in diretta su PallamanoTV.
Accanto al torneo tricolore, un ricco calendario di attività con i tornei Open U14, le competizioni promozionali Under 13 e Under 9-11, e le iniziative pensate per i più piccoli. Tra queste spicca l’attività Baby Hand e la presentazione del progetto «Corri, salta e lancia con… Tommy & Birba», pensato per avvicinare alla pallamano i bambini di 4-5 anni.
Il Festival sarà anche occasione di formazione: venerdì 4 luglio in programma la presentazione del progetto Baby Hand e, sabato 5, il primo corso per Educatore Baby Hand.
Visualizza la cartina su Google Maps