Descrizione
Dal 4 al 24 agosto 2025, Riccione ospita la prima edizione della Riccione Wellness Academy, un’iniziativa gratuita dedicata al fitness all’aria aperta che arricchisce l’offerta estiva della città. Il progetto nasce in collaborazione con Italia dei Giochi, il programma promosso dalla Fondazione Milano Cortina 2026 insieme a CONI e CIP, per diffondere i valori delle Olimpiadi e Paralimpiadi italiane.
Per tre settimane, piazzale Roma si trasformerà in una grande palestra a cielo aperto, con sessioni quotidiane di allenamento, al mattino (dalle 6:00 alle 8:00) e nel tardo pomeriggio (dalle 18:30 alle 20:30), per un totale di 72 ore di attività gratuita. Nelle giornate in cui sono previsti concerti serali, le attività si svolgeranno solo nella fascia mattutina.
Le discipline proposte coprono un ampio spettro, per adattarsi ai diversi momenti della giornata e alle esigenze di tutti i partecipanti. Al mattino si prediligeranno pratiche dolci e rigeneranti, come Hatha Yoga, Vinyasa Yoga, Meditazione, Pilates e Chi Gong. Nel pomeriggio, spazio a sessioni più dinamiche ed energiche, come Allenamento Funzionale, Fit Dance, Intensive Yoga, Power Yoga, Circuit Training e Total Body.
Tutti gli allenamenti saranno condotti da istruttori professionisti selezionati da Fluxo Movement, realtà locale specializzata in attività outdoor. Le sessioni non richiederanno attrezzature particolari, se non un materassino (Fluxo ne metterà comunque a disposizione 100 per i partecipanti) e saranno strutturate per accogliere persone di ogni livello, con percorsi a intensità differenziata.
La partecipazione è completamente gratuita, ma è necessaria l’iscrizione, che potrà essere effettuata a partire dal 1° luglio, online sul sito riccionewellnessacademy.it o direttamente in loco presso il desk segreteria. L’organizzazione generale e la gestione delle iscrizioni è affidata a Promhotels Riccione, che promuoverà l’evento anche presso gli operatori turistici della città.
Visualizza la cartina su Google Maps