Utilizziamo i cookie, anche di terze parti, per consentire la fruizione ottimale del sito. Proseguendo la navigazione, si accetta il nostro utilizzo dei cookie ok
Per maggiori informazioni o negare il consenso, [LEGGERE QUI].

Pagina Facebook di Vivi Romagna Eventi Pagina Twitter di Vivi Romagna Eventi

Ammutinamenti 2019

Ammutinamenti 2019
Città: Ravenna (Ravenna)
Luogo: Ravenna
Categoria: Evento

Periodo:

  • Da sabato 7 settembre 2019 a domenica 15 settembre 2019
Descrizione:

Dal 7 al 15 settembre, la danza urbana e d’autore torna a Ravenna con la XXI edizione di Ammutinamenti - Festival di Danza Urbana e d’Autore, a cura dell’Associazione Cantieri Danza.
Giovani danzatori e coreografi, tra artisti emergenti e artisti già affermati, saranno protagonisti del festival che, come da tradizione, avrà il suo cuore pulsante in Vetrina della giovane danza d’autore®: dal 12 al 14 settembre l'Almagià e altri luoghi come la Biblioteca Classense e Palazzo Rasponi dalle Teste, a cui si affianca da quest'anno anche il Teatro Socjale di Piangipane - vedranno protagonisti giovani autori e compagnie emergenti selezionati dai più importanti operatori della danza nazionale facenti parte del Network Anticorpi XL.

Partecipano alla Vetrina i giovani coreografi provenienti da tutta Italia: Pablo Girolami, Ottavia Catenacci, Giselda Ranieri, Fabio Novembrini, Maria Vittoria Feltre e Luca Zanni, Adriano Bolognino, Nicolas Grimaldi Capitello, Roberta Ferrara, Giovanni Napoli, Greta Francolini, Claudia Gesmundo e Vera Sticchi, Maria Focaraccio e Maria Giulia Serantoni, Giada Vailati, Sara Sguotti.
Accanto alle performance e agli spettacoli della Vetrina si alterneranno i lavori di coreografi già affermati sulla scena della danza nazionale come: Silvia Gribaudi, Nicola Galli, Hisashi Watanabe, Ginevra Panzetti/Enrico Ticconi, Gruppo Nanou, Fabrizio Favale, Dewey Dell, Marco D’Agostin, Francesca Foscarini, Moreno Solinas & Igor Urzelai.

In cartellone, come di consueto, vi sarà Prove d’autore, esito finale delle dei progetti sviluppati dal Network XL, che dà a coreografi emergenti della scena coreutica contemporanea italiana la possibilità di misurare le proprie capacità autoriali confrontandosi con l’ideazione e la scrittura coreografica per ensemble numerosi.

Nel ricco programma trovano spazio diversi progetti, come Sedimenti, Natura e Uomo nell’era dell’Antropocene per Matera Capitale della Cultura 2019, e si riconfermano vecchi appuntamenti come il laboratorio CorpoGiochi OFF e Re.Roras nell'ambito di Invito alla Danza. Novità di questa edizione, è lo spettacolo di danza contemporanea con magia e acrobazie dedicato ai bambini Simposio del silenzio.
A contorno delle innumerevoli iniziative e performance, il consueto appuntamento con Garage Sale, cantiere creativo in cui si incontrano hand made, second hand, vintage, musica e fotografia e molto, molto altro...
------------
BIGLIETTI
Per informazioni di dettaglio sul programma e sul costo dei biglietti si rimanda a: www.cantieridanza.it/festivalammutinamenti
Per informazioni e prenotazioni: info@festivalammutinamenti.org oppure +39 320 9552632

Artificerie Almagià e altri luoghi della città

ALTRI NELLE VICINANZE

Vivi Romagna Eventi - Gruppo Vivi Romagna - Elevel srl - P.IVA C.F. 02422490397 - Privacy Policy