Al via la stagione 2025 degli ACI Racing Weekend

Al via la stagione 2025 degli ACI Racing Weekend
Luogo: Misano World Circuit Marco Simoncelli
Categoria: Motorsport, Sport
Periodo: Dal 2 maggio al 4 maggio

Descrizione

Con il Misano World Circuit “Marco Simoncelli” pronto ad accendere i motori, si alza ufficialmente il sipario sulla stagione 2025 degli ACI Racing Weekend. Nel fine settimana del debutto, oltre 200 vetture e 15 gare animeranno il programma tra sabato e domenica, con ingresso gratuito per il pubblico nelle Tribune B, Centrale e nel paddock. Protagoniste in pista sei prestigiose serie nazionali e internazionali, per un evento che promette spettacolo e adrenalina.

A guidare il weekend è il Campionato Italiano Gran Turismo Endurance, giunto alla 23ª edizione, con una gara di tre ore che vedrà al via 41 equipaggi e 117 piloti. Nella classe GT3 la Ferrari 296 GT3 parte come vettura da battere, mentre nella GT Cup 1^ Divisione il duello è tra la 296 Challenge e la Lamborghini Huracan ST Evo2. Nella 2ª Divisione, occhi puntati sul confronto tra Ferrari 488 e Porsche 992.

Grandi numeri anche per l’Italian F4 Championship, che schiera 41 piloti da 27 Paesi e prevede un format speciale con quattro gare. Attesi al via i giovani talenti italiani Olivieri, Busso e Coppola, con Olivieri forte del titolo in F4 Middle East.

Esordio stagionale anche per la Formula Regional European Championship by Alpine, che apre a Misano la sua quinta edizione con 27 vetture. Tra i protagonisti in pista, i promettenti Slater, Deligny, Clerot e il nostro Matteo De Palo, in una serie che ha lanciato futuri campioni di F1.

Riflettori accesi anche sul TCR Italy, che inaugura la sua stagione con 39 equipaggi divisi tra le categorie Sequenziale e DSG. In gara anche il campione in carica Nicolas Taylor, mentre il trofeo Gen 1 e l’aumento del premio per il vincitore del DSG arricchiscono l’edizione 2025.

Nel Campionato Italiano Sport Prototipi, spazio alle Wolf GB08 Raiden motorizzate Aprilia per 18 piloti, metà dei quali under 18. Torna in pista il pluricampione Davide Uboldi, con gara 2 che vedrà la griglia invertita tra i primi otto dell’arrivo di gara 1.

Infine, partenza con due round per la Porsche Carrera Cup Italia, che apre con 34 iscritti e i riflettori puntati su grandi nomi come Masters, Klein, Iaquinta e Cerqui. Tra le novità, l’introduzione della Taycan Rush, prima serie monomarca elettrica targata Porsche.

Un weekend a tutto gas, che promette di segnare un nuovo capitolo entusiasmante nel motorsport italiano.

Visualizza la cartina su Google Maps

ALTRI EVENTI NELLE VICINANZE IN QUEL PERIODO

VEDI TUTTI GLI EVENTI IN CITTÀ