Descrizione
Quest’anno Cervia si prepara a vivere un Natale ancora più incantevole con il programma Cervia Christmas Family. Il centro storico si trasforma in un autentico Villaggio di Natale, decorato con affascinanti luminarie, che accoglie le famiglie e i visitatori in un’atmosfera calda e accogliente, ricca di eventi, mercatini e spettacoli pensati per grandi e piccini.
Il cuore pulsante di questo magico villaggio è il maestoso Albero di Natale, donato da Pinzolo-Madonna di Campiglio. Come vuole la tradizione, l’accensione dell’albero avviene domenica 8 dicembre, un momento speciale che vedrà anche i canti natalizi delle scuole di Cervia come protagonisti di un’atmosfera di festa.
Accanto all'Albero, la grande pista di pattinaggio, dove vi potrete divertire pattinando in un contesto suggestivo, immersi nella magia del Natale.
Il Villaggio di Natale è composto dalle caratteristiche casette in legno, dove troverete un'ampia selezione di prodotti artigianali e gastronomici tipici del territorio.
Nel Villaggio troverete anche il Giardino degli Elfi, con un percorso interattivo dove incontrerete simpatici personaggi.
Babbo Natale vi accoglie nella sua Casetta, dove i bambini possono farsi una foto e lasciare la letterina. Il 6 gennaio arriva anche la Befana.
Nei fine settimana, oltre ai tradizionali mercatini, ci saranno animazioni, laboratori per famiglie e bambini come quello con gli Elfi falegnami nella Piazzetta di Natale, spettacoli di artisti di strada e musica dal vivo.
Nel porto Canale viene allestito l'immancabile Presepe di Sale, uno dei più imponenti e maestosi presepi di Cervia.
Programma
PIAZZA GARIBALDI VILLAGGIO DI NATALE
giorni festivi dalle 10.00 alle 22.00
giorni feriali dalle 15.00 alle 19.30
CASA DI BABBO NATALE
30 novembre ore 15 - 19
Dicembre:
giorni feriali dalle ore 15:30 alle 18:30
sabato, domenica e giorni festivi dalle ore 10:30 alle 12:30 e dalle ore 15 alle 19
Gennaio:
giorni 1, 2, 3 dalle ore 15:30 alle 18:30
giorni 4, 5, 6 dalle ore 10:30 alle 12:30 e dalle ore 15 alle 19
Visualizza la cartina su Google Maps