VIGNETTE MUSICHETTE

Luogo: Arena S. Biagio

Indirizzo: Via Serraglio, 20, Cesena (FC) MAPPA

Categoria: Spettacolo

Periodo: Dal 4 settembre 2024 al 5 settembre 2024 - ore 21:30

Descrizione

Una nuova rassegna sta per sbocciare a Cesena, si intitola "Vignette Musichette" e mette in scena concerti disegnati! Un musicista ed un fumettista si esibiscono dal vivo in contemporanea raccontando una storia, sorprendendo il pubblico con una sincronia di colori e melodie che si fondono come mai prima d’ora. Il disegno, creato in diretta e proiettato su schermo, si amalgama alla musica dando corpo sonoro a una narrazione per immagini. Saranno due debutti con spettacoli nuovi, unici ed esclusivi, realizzati per la prima volta davanti al pubblico.

Mercoledì 4 e giovedì 5 settembre a partire dalle ore 21:30 si accenderanno i riflettori dell’Arena San Biagio per dare vita agli spettacoli. Sul maxischermo dell'arena verrà proiettata l'immagine digitale che il fumettista disegnerà in diretta su un tablet, ed il musicista suonerà i suoi brani dal vivo. Sarà affascinante osservare il processo del disegno, dalla linea che diventa sagoma all’esplosione di colori che amplificano le note delle canzoni. Artisti di primo piano noti a livello nazionale ed internazionale si sono cimentati in questa tipo di esibizione, e si tratta di una forma d’arte del tutto innovativa ed originale.

La prima sera sul palco avremo la coppia Denise Battaglia e Denis Medri con lo spettacolo dal titolo "Musica in 2D" mentre il secondo giorno sarà la volta de "Il Ballo delle Forme" di Doansai e Luca Berlati. Due show dove l’improvvisazione avrà un ruolo fondamentale, i fumetti nasceranno dalle suggestioni che giungeranno dalle sonorità delle canzoni.

Il prezzo d’ingresso ad ogni spettacolo sarà di sei euro con la possibilità di usufruire della promozione di tutti e due gli spettacoli al prezzo di dieci euro, durante le serate sarà in funzione il servizio bar dell’Arena.

Visualizza la cartina su Google Maps

VEDI TUTTI GLI EVENTI IN CITTÀ