Di latte. Di sangue

Luogo: Villa Verlicchi

Indirizzo: Via Bastia, 96, Lavezzola (RA) MAPPA

Categoria: Arte

Periodo: Dal 20 aprile 2024 al 19 maggio 2024 - Sabato 16-18:30 Domenica 10:30-13

Descrizione

Riprendono Sabato 20 aprile alle 18, gli appuntamenti 2024 curati da CRAC a DART/Villa Verlicchi di Lavezzola RA, con la doppia installazione ‘di latte. di sangue’ di Elisabetta Cameli e Maria Giovanna Morelli, per il momento conclusivo delle residenza d’artista 'Monos Monos’ 2023/24, con il sax solo di Sanzio Guerrini e un piccolo aperitivo in chiusura.

Questa presentazione, come la preview svoltasi nell’autunno scorso, sono a cura di Gianni Mazzesi con CRAC Centro in Romagna per la Ricerca Arte Contemporanea aps, 'Monos Monos ResidenzArtisti’ e  il supporto del Comune di Conselice.

‘Monos Monos’, giunto alla sua seconda edizione, è stato concepito come residenza d’artista all’interno di DART Villa Verlicchi, per mettere in rilievo il nostro territorio artistico romagnolo, attraverso laboratori, incontri, eventi e mostre, che possano coinvolgere artisti locali e non, con progetti intrecciati sulla base della loro rispettiva ricerca artistica, umana e laboratoriale.

In questo caso sarà presentata la doppia installazione di Elisabetta Cameli e Maria Giovanna Morelli, quale risultato conclusivo delle due fasi della residenza d’artista, realizzate nel 2023/24, ovvero una preview-espositiva svoltasi nell’autunno 2023, e la seconda parte della residenza svoltasi ad inizio 2024.

Entrambe mostrano tutta la loro femminile forza creatrice attraverso due installazioni che rispecchiano una sorta di ripartenza e di potenza di quello che è il ruolo della donna, che nelle loro ricerche e installazioni si mostra portatrice di rinascite oscure, invasioni aliene e miti da riscoprire.

Saranno inoltre, durante il periodo della mostra, attivate delle giornate con laboratori ed esperienze gratuite insieme alla visita guidata, ai quali è consigliato iscriversi telefonando o via whatsapp al 3400748203.

Programma

4 maggio
- Visita guidata
- 16:30 ’Medusa la Gorgone’ realizza il tuo amuleto portafortuna in argilla
con Maria Giovanna Morelli e Stefania Tabanelli
aperto ad adulti e bambini - durata ’90
- 16:30 Teatro nelle terapie: ‘Respiro, Movimento, Libertà’
con Gianni Mazzesi - aperto per adulti - durata ’60

18 maggio
- 16 Visita guidata
- 16:30 ‘Il respiro della farfalla’ esperienze di trasformazione per adulti
con Rosa Banzi - durata ’90
- 16.30 ‘Yogarte’ esperienze di trasformazione per bambini
con Laura Rambelli - durata ’90

Maggiori informazioni:  Vedi file

Visualizza la cartina su Google Maps

VEDI TUTTI GLI EVENTI IN CITTÀ

ALTRI EVENTI NELLE VICINANZE IN QUEL PERIODO