Descrizione
Sensibilità verso la natura e l’ambiente, rispetto per gli altri e per la vita.
Saranno i temi trattati all’evento organizzato da Cuscini Bio nel nuovo spazio espositivo dell’azienda in via Decio Raggi 411/c a Forlì sabato 20 aprile alle ore 15.
Non la solita inaugurazione, ma un pomeriggio di riflessione sulla sostenibilità in un mondo che spesso trascura l’importanza della natura e dell’equilibrio ambientale.
L’evento di sabato 20 aprile sarà il primo di una serie di incontri per avviare una discussione sull’importanza dello spreco zero, del riuso e dell’integrazione armoniosa tra l’economia e l’ambiente.
Si parlerà di materie prime organiche, plastica riciclata, e di quali sono le azioni per ridurre l’impatto ambientale.
Ci sarà l’associazione Futura che accompagnerà i partecipanti a partire dalle 15 in un viaggio alla scoperta dell’ambiente.
Muniti di guanti e pinze, l’associazione Futura guiderà i presenti in una raccolta differenziata nella zona di Carpena e insegnerà come separare i rifiuti.
Alle 16 l’evento proseguirà nella sede di Cuscini Bio dove, nell’ambiente che unisce le creazioni dell’azienda e funge da luogo di dialogo, si affronteranno riflessioni sulle tematiche ambientali, si parlerà di Fast Fashion e buone pratiche sostenibili.Nel corso dell’evento di sabato 20 aprile verrà inaugurato anche il murale realizzato dall’artista cesenate Simone Cannolicchio nella nuova sede. Seguirà un buffet vegan con prodotti senza glutine.