ColorCoriandolo

Luogo: Piazza Cavour

Indirizzo: Piazza Cavour , Rimini (RN) MAPPA

Categoria: Carnevale

Periodo: Domenica 11 febbraio 2024 - dalle 15 alle 18
Martedì 13 febbraio 2024 - dalle 15 alle 18

Descrizione

A Rimini torna il Carnevale con ColorCoriandolo, giunto quest'anno alla ventiduesima edizione.
Due giorni di festa in centro storico, che diventa arena a cielo aperto per spettacoli e musica, con artisti, giocolieri, musicisti, acrobati ed effetti pirotecnici.

Domenica 11 febbraio la città si anima con giocolieri, acrobati, danzatrici, accompagnati dalla Brass Band, sei variopinti musicisti, che si muovono tra le note dei loro ottoni, spaziando dagli ultimi successi pop, al repertorio della musica classica strizzando l’occhio alle sonorità contemporanee, disseminando un’allegria contagiosa. Gli Africa Acrobats si esibiscono in piramidi umane, evoluzioni aeree, numeri di acrobatica mozzafiato proposti con la vitalità della danza africana e la freschezza del circo contemporaneo.
Un coinvolgente spettacolo di alto impatto visivo, che sprigiona energia e lascia il pubblico con il fiato sospeso fino all’ultimo volteggio.

Martedì 13 febbraio si festeggia il martedì grasso con una suggestiva performance di artisti dagli scenografici costumi, magiche creature provenienti dalla Luna. Trampolieri, acrobati e ballerini si muovono tra i partecipanti, creando luminosi quadri viventi. La loro danza, al pari di un magico rituale, permette a grandi e piccoli di staccarsi da terra e di essere trasportati, sulle note di incantevoli melodie, in una dimensione onirica e misteriosa. La maestria degli artisti e gli stupefacenti effetti di luce regalano uno spettacolo imperdibile.
?Ad accompagnare le sfilate di maschere e i giochi sarà Radio Bruno, protagonista dell'animazione musicale della giornata.

Visualizza la cartina su Google Maps

ALTRI EVENTI NELLE VICINANZE