Ci vediamo al parco: Denis Campitelli

Ci vediamo al parco: Denis Campitelli
Luogo: Piazza Dante Alighieri
Categoria: Spettacolo
Periodo: Lunedì 25 agosto - 21:00

Descrizione

Lunedì 25 agosto 2025, alle 21.00, al Giardino della Legalità in Piazza Dante a Faenza, prende il via la quinta edizione di “Ci vediamo al Parco”, il progetto di socialità curato dal Teatro Due Mondi.

L’apertura è affidata a Denis Campitelli, che con lo spettacolo “Il primo Secondo”, accompagnato all’organetto diatonico da Andrea Branchetti, porterà in scena la vita e la prima parte della carriera del celebre musicista Secondo Casadei. Un racconto poetico e ironico che attraversa le origini del compositore romagnolo, fino al 1954, anno della nascita di “Romagna mia”, brano diventato simbolo identitario della regione.

Lo spettacolo evoca la Romagna contadina di fine Ottocento, fatta di lavoro e sacrifici, ma anche di passione per il ballo, che animava piazze, aie e stalle. Un mondo che ha nutrito l’ispirazione di Casadei e che resta vivo nel cuore della sua produzione musicale.

La rassegna “Ci vediamo al Parco” proseguirà mercoledì 27 agosto alle 18.00, al Parco Torricelli di Corso Garibaldi, con lo spettacolo “Ecomonster Puppet Show” della compagnia All’incirco, un’avventura di marionette robotiche e clown adatta a tutte le età.

Tutti gli appuntamenti sono a ingresso libero e gratuito. Sarà possibile lasciare un contributo volontario a sostegno della popolazione di Gaza, che verrà devoluto all’Associazione Gazzella OdV.

Visualizza la cartina su Google Maps

ALTRI EVENTI NELLE VICINANZE IN QUEL PERIODO

VEDI TUTTI GLI EVENTI IN CITTÀ