58° Fiera e Sagra del Tartufo

58° Fiera e Sagra del Tartufo
Luogo: Centro storico
Categoria: Feste e sagre
Periodo:
Domenica 19 ottobre
Domenica 26 ottobre

Descrizione

FIERA E SAGRA DEL TARTUFO DI DOVADOLA – 58ª EDIZIONE

đź“… Domeniche 19 e 26 ottobre 2025
📍 Dovadola (FC)

La Pro Loco di Dovadola presenta la 58ª edizione della storica Fiera e Sagra del Tartufo, appuntamento imperdibile per tutti gli amanti del gusto e delle tradizioni romagnole.

Nata per valorizzare i prodotti tipici del territorio, la manifestazione celebra il tartufo bianco pregiato, accompagnato da funghi, miele, formaggi, vini e salumi locali.
Per le vie del paese troverai bancarelle di ogni tipo, produttori agricoli e coltivatori diretti con i loro frutti di stagione, oltre ai commercianti di tartufi che proporranno il prezioso tubero in tutte le sue forme.

Nel cuore della festa, in piazza Berlinguer, gli stand gastronomici della Pro Loco offriranno un menù ricco di specialità:

  • Tagliatelle tirate al mattarello dalle sfogline dovadolesi

  • Polenta con tartufo

  • Crostini e uova al tegamino

  • Scaloppine di vitello al tartufo

  • Vini locali selezionati

Un evento autentico, dove i profumi e i sapori della Romagna si fondono con l’atmosfera conviviale di un borgo che da oltre mezzo secolo celebra il suo tesoro più prezioso: il Tartufo Bianco di Dovadola.

Locandina:

58° Fiera e Sagra del Tartufo

Visualizza la cartina su Google Maps

ALTRI EVENTI NELLE VICINANZE IN QUEL PERIODO

VEDI TUTTI GLI EVENTI IN CITTÀ