100 miglia del Lamone e della Bassa Romagna

100 miglia del Lamone e della Bassa Romagna
Luogo: Villanova Di Bagnacavallo
Categoria: Incontri
Periodo: Domenica 25 maggio - 09:00

Descrizione

Domenica 25 maggio, Villanova di Bagnacavallo ospita una nuova edizione della “100 miglia del Lamone e della Bassa Romagna”, raduno culturale-gastronomico dedicato alle auto storiche, promosso da Civiltà delle Erbe Palustri con il sostegno dei Comuni di Bagnacavallo e Russi.

Il ritrovo è previsto alle ore 9 all’Etnoparco Villanova delle Capanne, con iscrizioni, rinfresco di benvenuto e inaugurazione della mostra d’arte “Ritorno alla natura: terra e legno del Lamone”.

Il percorso condurrà lungo l’alzaia del Lamone fino al Palazzo San Giacomo, dove gli equipaggi visiteranno la dimora storica e parteciperanno a un aperitivo nel cortile.

Il rientro sarà accompagnato da un pranzo tipico romagnolo presso la Locanda dell’Allegra Mutanda dell’Ecomuseo e un omaggio personalizzato per ogni partecipante.

Nel pomeriggio, visite libere alle sezioni dell’Ecomuseo e alle mostre temporanee dedicate a Ivano Marescotti, alle macchine di Leonardo e alla biodiversità con “Un mondo a rischio”.

Visualizza la cartina su Google Maps

VEDI TUTTI GLI EVENTI IN CITTÀ