Programma primi di febbraio Museo Nazionale di Ravenna

Programma primi di febbraio Museo Nazionale di Ravenna
Categoria: Cultura

Descrizione

IL MUSEO NAZIONALE NON SI FERMA MAI. E TU ??????

Quattro motivi per venirci a trovare questa settimana.

Il freddo non ci spaventa: dopo il successo della #domenicalmuseo, riaccendiamo le luci in via San Vitale. Ecco cosa bolle in pentola:

  •  L’ANTEPRIMA: Maratona 2026. Martedì 3, ore 11.30. Scopri per primo la Medaglia Ufficiale della prossima Maratona di Ravenna. Un simbolo d'arte che quest'anno nasce proprio qui.

  •  IL FUTURO DEL MOSAICO: Il Gran Finale. Martedì 3, ore 17. Salutiamo la mostra "Immaginose Rappresentazioni". Presentiamo il catalogo con le opere dei giovani talenti dell’Accademia. Se vuoi capire dove sta andando l’arte ravennate, devi esserci.

  • LA STORIA VERA: Sangue e Società. Venerdì 6, ore 17. Dimentica i film: Alessandro Bazzocchi ci racconta com’era davvero l’Esercito Romano tra l’I e il VI secolo. Storie di uomini, armi e vita vera nell'alto Adriatico.

  •  PER I PICCOLI ESPLORATORI: Magici Egizi! Domenica 8, ore 10.30. Laboratorio creativo (6+ anni). Prima si scoprono i tesori dei faraoni, poi ci si sporca le mani per costruire una sorpresa "d'Egitto". (Prenota subito: mn-ra.comunicazione@cultura.gov.it)

ALTRI EVENTI NELLE VICINANZE

VEDI TUTTI GLI EVENTI IN CITTÀ