Rossini Style

Luogo: Teatro Cambio Binario

Indirizzo: Viale Vassura, 20, Cotignola (RA) MAPPA

Categoria: Musica

Periodo: Sabato 27 aprile

Descrizione

Gli EST sono felici di presentare sabato 27 aprile 2019 alle ore 21.00 al Teatro Binario di Cotignola il loro nuovo album interamente dedicato alla musica di Gioachino Rossini: un Rossini completamente rivisitato, in bilico tra classica e jazz, non senza qualche incursione nella musica pop.

Dal rock alla bossanova, dal gipsy al valzer ogni esperienza musicale trova spazio nella musica del Trio, creando una follia sonora che vede protagonista l'inconsueto organico formato da violino (Nicola Nieddu), violoncello (Antonio Cortesi) e contrabbasso (Luca Di Chiara) e un repertorio che vive di invenzione, ironia e improvvisazione.

Dopo aver esordito con un programma ispirato alle colonne sonore di Ennio Morricone, gli Est hanno prodotto la prima uscita discografica in collaborazione con LaCorelli contenente 7 brani dedicati a Mozart. Nel 2018, nell'ambito del RossiniSummerFest di Lugo, hanno iniziato il nuovo progetto dedicato all'opera rossiniana. Già protagonisti di numerosi Festival e Rassegne di musica classica e jazz, sono stati chiamati ad esibirsi tra gli ospiti internazionali dell'ultimo Ferrara Buskers Festival.

Biglietti:

Ingresso 8 euro

Ingresso + 1 copia di Rossini Style 12 euro

Visualizza la cartina su Google Maps

VEDI TUTTI GLI EVENTI IN CITTÀ