Si è svolto dall’11 al 16 settembre 2017 a Bagnacavallo il torneo Nazionale di Tennis Unuci Lugo “Francesco Baracca" riservato alle forze dell’ordine.
L’evento articolato in quattro gare, si è avvalso del patrocinio dei Comuni di Lugo e Bagnacavallo, del Ministero della Difesa, degli Stati Maggiori Esercito, Marina, Aeronautica, Comandanti Generali Carabinieri e Guardia di Finanza.
Durante l’evento si è disputato anche il trentottesimo torneo “Ten. di Vascello Giuseppe Bartolotti” (doppio ufficiali open), il quarto torneo “Cap. Giovanni Taroni” (singolare ufficiali veterani over 50) e il decimo torneo “Unuci rosa” (singolare femminile).
Da segnalare nel doppio ufficiali open, la vittoria del Tenente Marco Contessi e dell’Ispettore Paolo Taurino (Unuci Lugo/Guardia di Finanza Ravenna), davanti a Francesco Fazzari e Sandro Proietti (Tenenza Guardia di Finanza Lugo- Faenza). L’ispettore Paolo Taurino della Guardia di Finanza di Ravenna è inoltre arrivato in finale nel singolo ufficiali open.