Guardare il mondo con umorismo

Guardare il mondo con umorismo
Dove e quando:
Teatro A. Bonci - Piazza Guidazzi, Cesena FC
Venerdì 20 febbraio - Ore 19:00
Venerdì 20 marzo - Ore 19:00
Venerdì 10 aprile - Ore 19:00
Categoria: Rassegna

Descrizione

La rassegna “A teatro nel Foyer – Guardare il mondo con umorismo” propone tre appuntamenti dedicati a letture, performance e cabaret, pensati per creare un contatto diretto tra spettatori e artisti nello spazio intimo del Foyer del Teatro Bonci. Gli incontri si terranno tutti di venerdì alle ore 19:00, nelle date del 20 febbraio, 20 marzo e 10 aprile 2026.

Il primo appuntamento, venerdì 20 febbraio, ospita Fior di nulla, cabaret filosofico del duo formato dagli attori Maurizio Cardillo e Filippo Pagotto. Lo spettacolo si svolge in uno spazio scenico “spogliato”, tra dialoghi fulminanti, voci registrate, piccoli monologhi e balletti surreali, introducendo personaggi come L’uomo senza corpo, Il bambino che mangiò il suo nome e I due amici premiati per la chat più insignificante del secolo. Il cabaret esplora con ironia e leggerezza il concetto del Nulla e del Vuoto, regalando momenti di comicità intelligente e surreale.

Gli altri due appuntamenti della rassegna sono:

  • 20 marzo 2026  L’angelo e la mosca, conferenza spettacolo a cura di Massimiliano Civica, regista e direttore del Teatro Metastasio di Prato.

  • 10 aprile 2026  Omineide, spettacolo della compagnia toscana Gli Omini.

La rassegna è pensata per attraversare insieme il patrimonio condiviso di letteratura, cultura teatrale, aneddoti e storie, unendo humor, complicità e interazione tra artisti e pubblico.

ALTRI EVENTI NELLE VICINANZE

VEDI TUTTI GLI EVENTI IN CITTÀ