RIDE RICCIONE WEEK

Luogo: Centro storico Rimini

Indirizzo: Rimini , Rimini (RN) MAPPA

Categoria: Sport

Periodo: dal 9 al 16 giugno

Descrizione

Ride Riccione Week è un evento dedicato alla bicicletta, con gare, giochi, escursioni, mostra-mercato e due competizioni internazionali, la granfondo Ride Riccione (16 giugno) e la partenza del Giro d’Italia Under 23 (14 giugno).

Legambiente ha scelto la Ride Riccione Week per presentarel'anteprima del suo Giretto d'Italia 2019.
Il Giretto d'Italia è il Campionato nazionale della ciclabilità urbana che nel 2019 giungerà alla sua decima edizione. Si tratta di una sfida tra città italiane, ideata e organizzata da Legambiente, che si contendono il titolo di centro urbano più bike friendly, e che si svolgerà in una delle giornate della settimana europea della mobilità sostenibile, European Mobility Week, dal 16 al 22 settembre 2019.

Il comitato organizzatore della Ride Riccione Week ed il Comune di Riccione hanno accolto con grande piacere l’opportunità di questa partnership: Legambiente sarà ospite della Ride Riccione Week dal 9 al 16 giugno, esaminerà, attraverso un monitoraggio, la ciclabilità cittadina, e grazie ad una postazione all’interno del villaggio, farà conoscere le iniziative sul territorio nazionale legate alla mobilità attiva.

Muoversi in bicicletta non solo è bello, ma fa bene alla salute ed all'economia della persona, della famiglia e della comunità. La mobilità sarà l’argomento cardine anche al Bike Economy Forum previsto per la giornata del 12 giugno.

Visualizza la cartina su Google Maps

ALTRI EVENTI NELLE VICINANZE