Il Giro d'Italia fa tappa a Ravenna

Luogo: Centro Storico Ravenna

Indirizzo: centro storico Ravenna , Ravenna (RA) MAPPA

Categoria: Sport

Periodo: dal 17 al 25 Maggio

Descrizione

L'Emilia Romagna si veste di rosa e si prepara ad ospitare la tappa di partenza del 102° Giro d'Italia, una delle più note e importanti competizioni ciclistiche al mondo.

Dopo 25 anni la partenza torna sabato 11 maggio a Bologna sotto le Due Torri, a ricordare il compianto Marco Pantani che nel 1994 partì proprio dal capoluogo emiliano e centrò per la prima volta il podio della corsa rosa.
Ma non sarà solo Bologna la protagonista dell'importante competezione: Riccione, Modena, Carpi ma soprattutto Ravenna saranno alcune tappe di passaggio dei più forti sportivi del ciclismo internazionale.


Proprio Ravenna sarà la sede della 10a tappa fissata per martedì 21 maggio: un percorso attraverso la Pianura Padana che toccherà località come Lugo, Massa Lombarda, Granarolo nell’Emila e Crevalcore, per poi giungere in volata a Modena.
Per l'occasione tutta la città si vestirà a festa ospitando tantissimi eventi, spettacoli e iniziative che - dal 17 al 21 maggio - coinvolgeranno cittadini, turisti e tutti gli appassionati del mondo delle due ruote.

Clicca qui per le modifiche alla circolazione

Programma

Martedì 21 maggio

PARTENZA DEL GIRO D'ITALIA ore 13.45

 | Tappa 10°

Ravenna è la città di partenza della 10° tappa. Un percorso completamente in piano attraverso la Pianura Padana ravennate e bolognese, fino a raggiungere Modena

Sabato 25 maggio
• Ravens Criterium. Tappa Campionato Italiano Biciclette a Scatto Fisso
Piazza J. K. Kennedy
Orario: 14.00 - 20.00
I corridori, con biciclette senza freni, percorreranno più volte un circuito cittadino chiuso al traffico. Queste gare sono molto spettacolari, il pubblico può vivere momenti all’insegna dell’adrenalina, delle traiettorie al limite e dell’alta velocità.

Visualizza la cartina su Google Maps

ALTRI EVENTI NELLE VICINANZE