ITALIA IN MINIATURA: SI VA INDIETRO NEL TEMPO

Luogo: Italia in miniatura

Indirizzo: via Popilia 239 , Viserba (RN) MAPPA

Categoria: Evento

Periodo: Giornate del 20, 21, 22, 23, 25, e 28 aprile

Descrizione

Italia in Miniatura come non si è mai vista sorprende un restyling che rende le centinaia di piazze e di monumenti così simili a quelle vere da farsi venire una sindrome di Stendhal… in miniatura! Sono ben 273 i monumenti in scala del patrimonio architettonico italiano ed europeo, ristrutturati, animati da trenini sfreccianti, 5000 alberi veri in miniatura, ponti girevoli, orchestre mignon che suonano davvero, montagne innevate – compreso il vulcano Etna che erutta veramente - fontane zampillanti, mari, fiumi, laghi e cascatelle, in un susseguirsi di scorci e scene da lasciare stupefatti e ammirati.

A Pasqua inaugura anche il nuovo calendario di eventi Experience da vivere con tutta la famiglia, come “La bottega del vasaio”,novità 2019. Nell’Italia delle ceramiche e delle maioliche, ecco l’occasione di imparare questa antica arte mettendo letteralmente le mani in pasta! Un maestro vasaio mostrerà la creazione di vasi e brocche al tornio nelle giornate del 20, 21, 22, 23, 25 e 28 aprile. Nel pomeriggio, i bambini potranno partecipare a laboratori aperti e gratuiti, su prenotazione, per cimentarsi con una speciale argilla da trasformare, quasi per magia, in oggetti quotidiani, come dadi da gioco e lucerne. Del resto, di magia si tratta, perché si sa: la traduzione di “Harry Potter” è proprio “Harry il vasaio”.

Tante sono le attrazioni del parco, comprese nel prezzo del biglietto: l’emozione adrenalinica delle rapide di Vecchia Segheria, Torre Panoramica, gli assedi medievali di Cannonacqua, il viaggio per acqua di Venezia, con il Canal Grande fino a Piazza San Marco, in scala 1:5 (grande un quinto dell’originale) o quello sospeso della Monorotaia che viaggia a mezz’aria lungo tutto il perimetro dell’Italia. Per provare ed esplorare ci sono Luna Park della Scienza, le automobili in miniatura della Scuola Guida Interattiva e l’incontro con i pappagalli del Pappamondo. Per i piccolissimi, Pinocchio, PlayMart, o la magia di un’antica Giostra Cavalli della Belle Epoque, per sognare e viaggiare con la fantasia, nel paese in miniatura più bello del mondo.

Visualizza la cartina su Google Maps

ALTRI EVENTI NELLE VICINANZE