Campionati di tiro con l'arco Rimini 2019

Luogo: Rimini Fiera

Indirizzo: Via Emilia 155 , Rimini (RN) MAPPA

Categoria: Sport

Periodo: Da venerdì 22 a domenica 24 febbraio 2019

Descrizione

Rimini capitale del tiro con l’arco. Dal 22 al 24 febbraio, nei padiglioni B5-D5 di RiminiFiera, si svolgerà la 46esima edizione dei Campionati Italiani indoor e il 5° “Italian Challenge” internazionale per le divisioni arco olimpico, nudo e compound. Arcieri di tutte le età, dai Ragazzi fino ai Master passando per le stelle azzurre della disciplina, si sfideranno a centrare i bersagli posizionati all'interno dei padiglioni della fiera.
Lo scorso anno aveva fatto centro al fianco dell’altro azzurrino Antonio Vozza, mettendo in fila anche avversari ben più esperti di lei e adesso è pronta a riprovarci. Aiko Rolando, 16enne piemontese di Giaveno, è una delle attese protagoniste del 5° “Italian Challenge” internazionale per le divisioni arco olimpico, nudo e compound, che fa da ghiotto preludio alla 46esima edizione dei Campionati Italiani indoor.
La giovane atleta tesserata per gli Arcieri Iuvenilia Torino ha tutte le intenzioni di difendere sino in fondo il titolo vinto nell’ultima edizione della gara a coppie miste iscritta a calendario internazionale World Archery per compound e arco olimpico ed interregionale per arco nudo, con abbinato un Torneo Secondario individuale, che venerdì 22 febbraio aprirà l’intensa tre giorni di competizioni in riva all’Adriatico, per la quale sono attesi complessivamente almeno 1500 atleti, oltre a 500 presenze tra tecnici ed accompagnatori e almeno duemila visitatori nell’arco della manifestazione.
Le gare a RiminiFiera rappresenteranno per lei una sorta di ultima prova generale in vista dei Campionati Europei Indoor, in programma a Samsun (Turchia) dal 26 febbraio al 2 marzo. Proprio in vista di questo prestigioso appuntamento Rolando ha appena partecipato a un raduno della Nazionale Giovanile, svoltosi dal 31 gennaio al 3 febbraio a Rovereto. Alla quattro giorni in Trentino, stage di preparazione, valutazione e selezione in vista della rassegna continentale di categoria, ha preso parte, convocato dallo staff azzurro (5 i ragazzi scelti e tre le ragazze), anche Francesco Gregori, 16enne grande promessa dell’Arco Club Riccione, che in divisione arco olimpico a inizio ottobre ha conquistato una splendida medaglia di bronzo ai Campionati Italiani Targa a Trani.

Programma

Venerdì 22 febbraio dalle ore 10:00: 5° Italian Challenge - Gara di un giorno a coppie miste iscritta a calendario internazionale World Archery per compound e arco olimpico ed interregionale per arco nudo, con abbinato un Torneo Secondario individuale

Sabato 23 e domenica 24 dalle ore 09:00: 46° campionati italiani indoor individuali e a squadre.

Visualizza la cartina su Google Maps

ALTRI EVENTI NELLE VICINANZE