A Russi l’International Street Food

Luogo: Piazza Farini

Indirizzo: Piazza Farini , Russi (RA) MAPPA

Categoria: Evento

Periodo: Da venerdì 22 a domenica 24 marzo

Descrizione

Da venerdì 22 a domenica 24 marzo, in piazza Farini sarà possibile gustare le prelibatezze della tradizione gastronomica di strada italiana ed estera, preparate sul momento da coloratissimi camioncini, vere e proprie cucine itineranti. Impareggiabili in quanto a proposta gastronomica ed inimitabili per il loro impatto estetico, i truckers proporranno i propri piatti, veicolatori dei sapori unici del territorio; piatti “gourmet”, preparati e serviti al momento.
Il festival sarà espressione delle tante varietà di cibo passando dalle antiche tradizioni per giungere alle più moderne tendenze. Oltre ai classici dello street food, si potranno assaggiare straordinari piatti tipici regionali e tanto altro. Insomma, dei veri capolavori gourmet, che non mancheranno di deliziare anche i palati più fini.
Ampia anche la scelta dedicata a vegetariani e vegani, con truck specializzati in piatti a base di verdura o pasta, o agli intolleranti, che potranno soddisfare le proprie esigenze con risotti e polenta.
Nato da una filosofia riassumibile in un'immagine, unica e inimitabile, Street Food celebra la strada, che diventa così spazio per socializzare, espressione di un territorio, anch'esso unico e inimitabile. Una manifestazione con entrata gratuita che offrirà ai cittadini e ai visitatori l'opportunità di vivere un'esperienza insolita caratterizzata dal cibo e le sue tante contaminazioni, una vera “Food Immersion”.

VENERDÌ 22 MARZO (dalle 18.00 alle 01.00)
• Programma Pranzo
- Esibizioni scuole di ballo
- Intrattenimento con artisti di strada (giocolieri di fuoco, giocolieri di birilli)
• Programma Serale
- Dalle 21.30: BAR LIGA - LIGABUE Tribute. Le migliori canzoni di Ligabue (storiche e moderne) rivisitate in chiave acustica per una serata a cuor "Leggero"
SABATO 23 MARZO (delle 11.00 alle 01.00)
• Programma Pranzo
- Esibizioni scuole di ballo
- Intrattenimento con artisti di strada (giocolieri di fuoco, giocolieri di birilli)
• Programma Serale
- Ore 20.00: Intervento con intervista a Alessandro Frigerio (esperto di cybersecurity e cybercrime) sul cyberbullismo
- Dalle 21.30: THE POSTMAN - BEATLES Tribute Band. Il meglio dei Beatles in versione buskers, da cantare, ballare e divertirsi
DOMENICA 24 MARZO (dalle 11.00 alle 00.30)
• Programma Pranzo
- Esibizioni scuole di ballo
- Esibizioni società sportive
• Programma Serale
- Dalle 21.30: Spettacolo Circense

Visualizza la cartina su Google Maps

VEDI TUTTI GLI EVENTI IN CITTÀ