Natura nella notte

Luogo: Podere Pantaleone (Rete Natura 2000)

Indirizzo: Vicolo Pantaleone, 1 , Bagnacavallo (RA) MAPPA

Categoria: Escursioni

Periodo: Sabato 28 maggio 2022 - Dalle 21:00
Domenica 29 maggio 2022 - Dalle 21:00
Domenica 5 giugno 2022 - Dalle 21:00
Sabato 11 giugno 2022 - Dalle 21:00

Descrizione

“Natura nella notte”, una serie di visite guidate notturne tra lucciole, assioli, gufi e pipistrelli. 

Al calar del sole, quando l’oscurità inizia a prevalere, accompagnati da esperte guide ci si addentrerà nel bosco e nei prati dell’oasi dove le affascinanti creature notturne si risvegliano e si spostano alla ricerca di cibo o del compagno.

Durante “Natura nella Notte” si osserverà il magnifico e splendido volo di migliaia di lucciole, che con il loro lampeggiare continuo fanno risplendere il bosco. Si sveleranno i segreti della vita e del particolare alfabeto luminoso delle lucciole.

Non mancheranno i particolari richiami degli assioli e dei gufi, gli squittii dei ghiri sugli alberi e in lontananza lo strano guaito della volpe. Inaspettato per molti sarà l’incontro nel bosco della non comune rana agile, o saltaprati, che con i suoi potenti e lunghi balzi si fa udire di tanto in tanto mentre si sposta tra le erbe e le foglie a terra.

Il numero dei partecipanti è limitato, la prenotazione obbligatoria contattando l’Ufficio Informazioni Turistiche dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna oppure il Podere Pantaleone.

 Ingresso gratuito.

Visualizza la cartina su Google Maps

VEDI TUTTI GLI EVENTI IN CITTÀ