"Di Libri e di Lettori" con Guido Vitiello

Luogo: Biblioteca comunale Riccione

Indirizzo: Viale Lazio, 10 , Riccione (RN) MAPPA

Categoria: Libri

Periodo: Sabato 28 maggio 2022 - Alle 17.00

Descrizione

Sabato 28 maggio (ore 17:00), la Biblioteca comunale invita all’incontro che si terrà nella piacevole cornice del suo giardino, in compagnia del professore Guido Vitiello, autore del libro Il lettore sul lettino: tic, manie e stravaganze di chi ama i libri, un campionario brillante, colto e divertente delle abitudini che circondano l’uso dei libri e dei meccanismi profondi che regolano i piaceri e i dispiaceri della lettura.

L’appuntamento vuole essere un omaggio al gruppo di lettura della Biblioteca Il vicolo. All’incontro sono invitati tutti gli amanti della lettura che potranno confrontarsi con l’autore e condividere questa passione con gli altri partecipanti.

Guido Vitiello è nato a Napoli ma vive e lavora a Roma. Scrive per Il Foglio, curando la rubrica Il Bi e il Ba, e per Internazionale, per cui dal 2016 è titolare della rubrica Il bibliopatologo risponde, dedicata alle perversioni culturali. Ha collaborato per anni con il Corriere della Sera (La Lettura) e Il Sole 24 Ore (Il Magazine). Insegna Teorie del cinema e dell'audiovisivo alla Sapienza di Roma. Nel 2019 pubblica per Adelphi Una visita al Bates Motel. Per Einaudi ha pubblicato Il lettore sul lettino. Tic, manie e stravaganze di chi ama i libri (2021).

L’ingresso è libero, lettori e curiosi sono invitati a partecipare

Visualizza la cartina su Google Maps

VEDI TUTTI GLI EVENTI IN CITTÀ