Un zir in tla val

Luogo: Pialassa Baiona

Indirizzo: Via Baiona, 48123 Ravenna , Ravenna (RA) MAPPA

Categoria: Escursioni

Periodo: Sabato 28 maggio 2022 - Dalle 10:00

Descrizione

L’ASSOciazione di idee per RAvenna e la ROmagna (Asso.Ra.Ro.) organizza, sabato 28 maggio, una giornata aperta per scoprire uno dei luoghi più suggestivi della zona costiera locale: la Valle della Baiona.

Si comincia dalle ore 10.00 con un suggestivo giro in canoa, mentre, dalle 11.00, vi sara l’opportunità di fare un paio di escursioni con la barca a motore.

Dalle ore 13.00 sarà servito un primo a base di pesce tipico del territorio e per il quale si è resa disponibile la condotta locale di Slow Food.

Dopo il caffè e l’ammazza caffè, sarà possibile godere di questi paesaggi con i racconti degli esperti e dei conoscitori di queste valli e, insieme ad alcuni ospiti, si parlerà del diritto degli usi civici che insiste su questi ambienti e delle grandi opportunità che ne possono favorire non solo la tutela e la frequentazione consapevole, ma anche la valorizzazione sia a fini turistici, sia storico-didattici che comprendono la fruizione dei capanni da pesca e il loro legame con le tradizioni ravennati.

Per partecipare è necessaria la prenotazione

 

Visualizza la cartina su Google Maps

VEDI TUTTI GLI EVENTI IN CITTÀ