Bertinoro Jazz Festival

Luogo: Bertinoro

Indirizzo: Bertinoro, Forli'-Cesena, Italy , Bertinoro (FC) MAPPA

Categoria: Musica

Periodo: Dal 17 luglio 2020 al 19 luglio 2020
Sabato 25 luglio 2020
Sabato 8 agosto 2020

Descrizione

Il Festival prenderà il via venerdì 17 luglio, con palchi allestiti in piazza Guido del Duca, piazza della Libertà e nel giardino della Rocca.  Alle ore 20, in piazza del Duca andrà in scena l’Ambassador Marching Band, con un repertorio degno delle marching band di New Orleans comprendente classici brani del dixieland e dello swing americano.

Sempre alle ore 20, piazza della Libertà ospiterà il concerto del Blue Train Trio, originale progetto all’insegna dell’elegante incontro del blues con il jazz: protagonista Jimmy Villotti alla chitarra, affiancato da Hammond Pippo Guarnera e Vince Vallicelli.

Alle 21,30, nel giardino della Rocca riflettori puntati sulla Classica Orchestra Afrobeat, ensemble composto da 13 musicisti di estrazione mista classica, barocca e popolare, diretta da Marco Zanotti.

Sabato 18 luglio, alle ore 20, in piazza Guido del Duca andrà in scena il Gio Belli Manouche Trio, che accompagnerà il pubblico in un viaggio dalle origini del gipsy jazz fino ai giorni nostri.

Pezzo forte della serata sarà, nel giardino della Rocca, la doppia esibizione di Peppe Servillo con l’Entroterre Orchestra. Il primo spettacolo inizierà alle ore 20,30, il secondo alle ore 22.

Servillo sarà protagonista di un doppio appuntamento anche domenica 19 luglio - sempre con inizio alle 20,30 e alle 22, nel giardino della Rocca -, ma con una proposta del tutto diversa: sarà un reading concerto.

A completare il programma del 19 luglio, i due concerti delle ore 20: in piazza Guido del Duca arriverà il Sara Jane Ghiotti Trio, con un repertorio dedicato agli standard; in piazza della Libertà ci sarà, invece, l’energia trascinante dell’Alessandro Scala Quartet feat. Roberto Rossi.   

Donne in Blues

Rassegna Donne in Blues, che andrà in scena nel parco di Fratta Terme. Tutti i concerti inizieranno alle 21,30.

Il 25 luglio sarà la volta del Sara Ghtami 4tet feat. Alessandro Scala, che daranno vita a un concerto dalle miriadi di sfumature e personalità diverse e coese tra di loro, dove tutti gli elementi compongono la sintonia perfetta.

Infine, l’8 agosto, la chiusura della rassegna sarà affidata al Sara Zaccarelli Trio, che proporrà un viaggio nella solarità e nella bellezza delle canzoni classiche degli dei del Soul - da Salomon Burke a Otis Redding, da Etta James  ad Aretha Franklin

Info utili

Per gli spettacoli di Peppe Servillo il biglietto d’ingresso è di 10 euro (ridotti 8 euro per giovani fino a 25 anni e per gli over 65)

Tutti gli altri spettacoli del Bertinoro Jazz Festival e di Donne in Blues sono a ingresso gratuito.

Tenuto conto delle misure di sicurezza imposte dalla prevenzione anti-Covid, è vivamente consigliata la prenotazionesia per gli spettacoli a pagamento che per quelli gratuiti, in modo da consentire una migliore gestione degli spazi.

Per prenotarsi può inviare una mail all’indirizzo info@romagnamusica.it, oppure telefonare ai numeri  0543 446523 - 0543 446563, dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 13.

 Per l’acquisto dei biglietti, acquistabili anche in loco, è consigliato l'acquisto online su ticket SMS https://www.ticketsms.it

 

Visualizza la cartina su Google Maps

ALTRI EVENTI NELLE VICINANZE