La strada che va in città

Luogo: Spazio Tondelli

Indirizzo: Viale Don Giovanni Minzoni, 1 , Riccione (RN) MAPPA

Categoria: Evento

Periodo: Martedì 18 febbraio 2020

Descrizione

La strada che va in città - Valentina Cervi debutta allo Spazio Tondelli
Il 18 febbraio, anteprima nazionale allo Spazio Tondelli dello spettacolo tratto dall'omonimo romanzo di Natalia Ginzburg
Lo Spazio Tondelli di Riccione si conferma uno spazio aperto alle nuove produzioni teatrali e martedì 18 febbraio, alle ore 21, presenta in anteprima nazionale La strada che va in città, spettacolo tratto dal romanzo omonimo di Natalia Ginzburg. Sul palco Valentina Cervi, diretta da Iaia Forte, dà voce alla giovane Delia, protagonista del romanzo d’esordio di Natalia Ginzburg.

Per Delia prendere “la strada che va in città” significa accettare un matrimonio d’interesse, salvo poi scoprire che il vero amore si trova altrove. La sua è una storia di passioni senza via d’uscita, anime alla ricerca di un approdo sicuro dove lenire le proprie delusioni. Valentina Cervi offre un’interpretazione intensa, capace di descrivere la solitudine di un’esistenza fragile, mostrandoci il lungo e faticoso cammino con cui Delia diventa donna e poi mamma, alla ricerca di un riscatto sociale. Ad accompagnarla sul palco, le video-installazioni dell’artista Giovanni Frangi.

 Prodotto da Pierfrancesco Pisani, Infinito srl, Coop. CMC e Nido di ragno, in collaborazione con Riccione Teatro, La strada che va in città debutta dopo una residenza di allestimento allo Spazio Tondelli.

 I biglietti (15 €) sono disponibili in prevendita alla biglietteria del teatro (giovedì, ore 14-19; sabato, ore 10-13), sul sito Liveticket.it o nelle rivendite del circuito Liveticket. Nel giorno dello spettacolo, la biglietteria apre alle 19.

 Informazioni: tel. 320 01.68.171 (lunedì-venerdì, ore 10-13).

Visualizza la cartina su Google Maps

ALTRI EVENTI NELLE VICINANZE