Mosaici in vetrina a Cervia con la mostra Caccia ai tesori

Luogo: Vaniglia Caffè

Indirizzo: Via Ives Bertoni, 12, 48015 Cervia RA , Cervia (RA) MAPPA

Categoria: Evento

Periodo: dal 15 giugno al 21 luglio

Descrizione

Inaugura sabato 15 giugno alle 18,30 al Vaniglia Caffè di Cervia alla presenza del sindaco Massimo Medri la 22^ edizione della mostra diffusa nelle vetrine del centro della città balneare, dal titolo: “Caccia ai tesori”. In mostra fino al 21 luglio sono le opere degli artisti allievi della scuola di mosaico di Cervia.

Giunge alla 22^ edizione la mostra “Caccia ai tesori” che espone nelle vetrine del centro di Cervia i mosaici realizzati dagli allievi della scuola di mosaico cittadina organizzata dall’associazione culturale Il Cerbero.
La mostra - che si propone ogni anno, al termine dei corsi di mosaico, di realizzare un evento che unisca economia e benessere personale - inaugura sabato 15 giugno alle 18,30 insieme al sindaco di Cervia Massimo Medri negli spazi del Vaniglia Cafè dopo di che sarà possibile trovare le opere in mosaico esposti nelle vetrine dei negozi di Cervia in una sorta di “abbraccio” con i prodotti del commercio cittadino.
L’arte del mosaico intrattiene e trasforma le attività per il breve periodo della mostra trasformando il centro in una grande galleria dove ricercare il valore della nostra tradizione culturale, ma anche le abilità manuali improntate sulla conservazione dell’arte antica del mosaico.
Un viaggio artistico nelle vetrine del centro di viale Roma e nelle gallerie e negozi adiacenti, una zona ricca di vetrine frequentata da turisti e Cervesi per il consueto shopping.


Per informazioni:
Associazione culturale Il Cerbero Cell: 335 8151821, 3334317970.
info@ilcerbero.it - programma su: https://www.facebook.com/ilcerbero/

Ufficio stampa:
Tatiana Tomasetta 338 9179905
ufficiostampa@tatianatomasetta.it

Visualizza la cartina su Google Maps

VEDI TUTTI GLI EVENTI IN CITTÀ