Descrizione
Dal 7 al 15 febbraio, l’Oratorio di San Sebastiano, a fianco dei Musei di San Domenico a Forlì, ospiterà la mostra “Onore e Vanità. Condottieri nella Forlì sforzesca al tempo di Pino Ordelaffi e Caterina Sforza”, organizzata dall’Associazione Culturale FAMALEONIS APS e curata dal consulente storico Eugenio Larosa.
Una mostra dedicata alla figura del condottiero nel Quattrocento: uomo d’arme e di corte, protagonista della vita politica e militare della Forlì sforzesca tra il 1473 e il 1498, sotto il governo di Pino III Ordelaffi e Caterina Sforza.
Attraverso armi, abiti e oggetti ricostruiti su fonti originali, il percorso espositivo racconta un’epoca in cui onore, vanità e rappresentazione del potere erano strumenti fondamentali di governo.
Inaugurazione: sabato 7 febbraio, ore 15.00
Orari
– Sabato e domenica: 15.00 – 22.00
– Giorni feriali: 20.00 – 22.00
Ingresso libero
Visite guidate su richiesta, anche fuori orario.
Informazioni e prenotazione visite:
www.famaleonis.com
info@famaleonis.com
347 5107920
Maggiori informazioni: Vedi file
Link Facebook: https://www.facebook.com/famaleonis/
Per prenotazioni, iscrizioni e biglietti: https://www.famaleonis.com/eventi/mostra-onoreevanita