Descrizione
Ultimi Fuochi Teatro, Albe/Ravenna Teatro
La solitudine di un uomo assume, forse nella sua coscienza, una forma iperbolica e post-apocalittica. Sembra che l’umanità sia sparita dalla faccia della Terra lasciando gli oggetti, le piante e gli animali unici padroni delle città e delle campagne. Gli spettatori salgono su un’auto e sono chiamati a un gioco di immaginazione: pensarsi testimoni della sparizione del genere umano insieme a un guidatore che li accompagna in questo viaggio notturno.
Date spettacolo
lunedì 21, martedì 22, mercoledì 23 settembre ore 19:30 e ore 21:30
venerdì 25 e sabato 26 settembre ore 20:00 e ore 22:00
domenica 27 settembre ore 20:00
posti limitati, biglietti in vendita dal 3 settembre
Sabato 19 settembre ore 19.00 presso Spazio Z.A.R.A. (via Zara n. 27): Non un testo, non una voce con Roberto Magnani (attore), Alessandro Miele (regista) e Marco Sciotto (studioso)
Come nasce uno spettacolo che prende forma fuori dal palcoscenico, nel paesaggio, nell’incontro tra un attore e pochi spettatori? A partire da Non una voce, Roberto Magnani, Alessandro Miele e Marco Sciotto attraversano parole, visioni e pratiche di una creazione teatrale che mette in discussione il confine tra racconto, presenza e realtà. L’incontro anticipa le repliche dello spettacolo in programma la settimana successiva a Manualetto. Ingresso libero.