Il Ponte camminata San Bernardino di Lugo

Il Ponte camminata San Bernardino di Lugo
Dove e quando:
Categoria: Podismo
Competitiva: Non competitiva
Premio: Prodotti alimentari

Descrizione

Venerdì 21 agosto 2026 l'A.P.S. Il Ponte di S. Bernardino, in collaborazione con l'A.S.D. Podisti Cotignola, organizza una camminata ludico motoria non competitiva.

Il ritrovo e le iscrizioni iniziano alle ore 18:15 presso l'Area Verde in Via Cafiero.

La quota di partecipazione è stabilita in un contributo organizzativo di 3 euro. L'evento prevede due differenti percorsi, uno da 6 chilometri dedicato agli adulti e un mini tracciato da 2 chilometri.

La partenza della prova adulti è fissata per le ore 19:30, seguita immediatamente da quella della categoria pulcini.

Lungo l'itinerario sono predisposti punti di ristoro a metà percorso e all'arrivo. A tutti i partecipanti viene consegnato un premio di partecipazione consistente in un prodotto alimentare.

È prevista inoltre una premiazione per le società con un minimo di 10 partecipanti, che assegna un prosciutto alla prima classificata e salumi dalla seconda in poi. L'assistenza medica è garantita sul posto con un'ambulanza attiva dalle ore 18:45 alle ore 20:45.

La manifestazione si inserisce all'interno del programma della festa Piazzetta in Festa a S. Bernardino di Lugo, che si svolge dal 21 al 24 agosto 2026.

Tutte le sere della festa, a partire dalle ore 19:00, entra in funzione lo stand gastronomico con specialità a base di pesce, tartufo e somarino. Per chi lo desidera, il servizio di asporto è disponibile già dalle ore 18:30.

Locandina:

Il Ponte camminata San Bernardino di Lugo

Eventi correlati Podismo

VEDI TUTTI GLI EVENTI IN CITTÀ