37° Festa della Primavera in Fiore

Luogo: Centro Traversara

Indirizzo: Traversara , Bagnacavallo (RA) MAPPA

Categoria: Evento

Periodo: 5, 6, 7, 9, 12, 13, 14 aprile 2019

Descrizione

Traversara, piccolo paese in provincia di Ravenna, celebra quest'anno la 37° edizione della tradizionale “Festa della primavera in fiore”.

Durante tutta la festa troverete spettacoli per grandi e piccoli, occasioni di intrattenimento, mostre e ritrovi musicali, cultura e svago, il tutto condito con le specialità del nostro fornitissimo e rinomato stand gastronomico.

All'interno della festa si possono visitare la Mostra "Dalla Terra al Cielo": Storie, tradizioni, superstizioni e riti della civiltà romagnola; la nostra pesca di beneficenza e fare passeggiate organizzate in collaborazione col gruppo di Nordic Walking e con il Cai di Lugo nelle nostre campagne in fiore. Di grande interesse il raduno nazionale di "bici reclinate".
Abbiamo poi riservato una particolare attenzione alle attrazioni e alle attività dei più piccoli: nel campo sportivo saranno presenti gli animatori di Circo SottoSopra (pomeriggi di domenica 7 e domenica 14) che propongono giochi e intrattenimenti espressamente riservati ai bambini, con tantissimo spazio a disposizione: giochi, animazioni e divertimento in assoluta sicurezza e tranquillità.

Per gli amanti del dialetto romagnolo l'Università di Studi Dialettali propone gli esami di Dialetto Romagnolo con conferimento di Diplomi ed eventuale Laurea ai più meritevoli.

Nello stand potrete ritrovare i sapori originali delle specialità romagnole, gustando i piatti tradizionali (in primis i cappelletti delle nostre azdore) o lasciarvi tentare dall'angolo dei sapori che propone alcune chicche come la costata di maiale alla brace, l´asado argentino, la trippa o il gnocco fritto con lo squaquerone, un'occasione imperdibile per i veri buongustai.

Gli spettacoli coprono una vastissima gamma di interessi: si va dalla comicità di Gianni e Paolo Parmiani e Riccardo Ruffini sabato 6 ore 21,30, allo spettacolare Ivano Marescotti venerdì 12 ore 21,30, dai ritmi disco-funky dei Moka Club venerdì 5 ore 21,30, a quelli argentini dei Caiman domenica 14 ore 15, alle danze dei ballerini romagnoli (Diavoli della frusta e Comete di Romagna) domenica 7 ore 15,00, dalle cover dei Maya Basta domenica 14 ore 21,00, ai ritmi sudamericani di Nil do Brasil e Dj Pirata domenica 7 ore 21,00, al rock della cover band Lennon Lives sabato 6 ore 21,30.

Gli amanti dello sport avranno modo di incontrare alcuni atleti e vecchie glorie del Cesena Calcio, del Porto Robur Costa Consar Ravenna e della Olimpia Teodora Ravenna in una serata, martedì 9, che sará accompagnata dal pianobar d´autore di Vittorio Bonetti.

Inclusi nel programma anche il Raduno di Auto e Moto d'epoca (sabato 6 ore 10), la corsa podistica “Tuttacampestre di Primavera” (sabato 13 ore 17) e il campionato italiano di Zachégn (sabato 6 e sabato 13 ore 14,30).

In conclusione (domenica 14 ore 22,30) uno spettacolo pirotecnico mozzafiato.

Visualizza la cartina su Google Maps

VEDI TUTTI GLI EVENTI IN CITTÀ