doppio appuntamento con le bellezze di cesena

Luogo: Centro storico Cesena

Indirizzo: Cesena , Cesena (FC) MAPPA

Categoria: Evento

Periodo: Dal 24 luglio 2020 al 25 luglio 2020

Descrizione

Un tour, all’aperto e in sicurezza, alla scoperta della città malatestiana e dei suoi tesori nascosti, per conoscerne la storia e i suoi protagonisti. L'Ufficio Turistico di Cesena per il fine settimana propone due passeggiate attraverso il centro storico, con guida turistica esperta. Doppio appuntamento: venerdì 24 luglio alle 21 e sabato 25 luglio alle 17.

 

Punto di partenza sarà Piazza del Popolo, sotto i portici di Palazzo Albornoz, da qui ci si sposterà davanti alla targa dedicata a Dante Alighieri (il 2021 sarà l'anno dei settecento anni dalla sua morte). A seguire i visitatori saranno accompagnati nel cuore della Piazza, dove si trova la fontana Masini, presso la Chiesa del Suffragio, all'esterno di Palazzo del Ridotto e alla Cattedrale S. Giovanni Battista. Il tour, che si svolgerà in massima sicurezza e in esterno, proseguirà in Piazza Bufalini dove si affaccia la Biblioteca Malatestiana, e terminerà presso la Chiesa di Santa Cristina progettata da Giuseppe Valadier. 

 

La passeggiata guidata (è obbligatorio prenotarsi) avrà una durata indicativa di 1 ora e 30 minuti. Costo: 5 euro a persona o 3 euro per i possessori della Cesena Card. Gratuito per bambini fino agli 8 anni. Per info e prenotazioni contattare lo 0547 356327/356847 oppure scrivere una mail a iat@comune.cesena.fc.it.


Si ricorda inoltre che fino al 31 luglio sarà possibile visitare gratuitamente: la Biblioteca Malatestiana, la Pinacoteca comunale di Cesena e Villa Silvia Carducci.

Visualizza la cartina su Google Maps

VEDI TUTTI GLI EVENTI IN CITTÀ