Cervia-Emozioni al sale.

Luogo: MUSA Museo del Sale

Indirizzo: Viale Nazario Sauro, 24, Cervia (RA) MAPPA

Categoria: Evento

Periodo: Domenica 9 febbraio 2020

Descrizione

A MUSA, Museo del Sale, domenica 9 febbraio ore 18.00 una visita plurisensoriale per immergersi a tutto tondo nell’affascinante mondo del sale di Cervia

MUSA propone un intrigante viaggio attraverso i 5 sensi all’interno del museo e della storia della città e della civiltà del sale.

Appuntamento al museo alle ore 18.00 di domenica 9 febbraio per una oretta di stimolo dei sensi e per calarsi a 360° nell’affascinante mondo del sale. Il tour guidato, curato da Cooperativa Atlantide, partirà dall’area del ponticello dove la proiezione del video ci riporta indietro nel tempo e ci fa viaggiare attraverso i secoli fra le tappe temporali più importanti della storia di Cervia.

Nella sezione archeologica poi, la guida racconterà la storia di Cervia attraverso alcuni aneddoti legati a oggetti e reperti qui conservati. Ci si sposterà infine nella sala centrale, dove sono conservati gli antichi strumenti di raccolta del prezioso oro bianco.Qui i cinque sensi verranno messi in allerta: il visitatore potrà toccare campioni d’acqua a diversi livelli di salinità, annusare il limo, osservare i cristalli di sale allo stereoscopio e ascoltare, una poesia popolare in dialetto romagnolo.

Al termine della visita, adatta e stimolante per ogni età, sarà il gusto ad essere stuzzicato con l’assaggio dei prodotti al sale, della piadina e del cioccolato al sale di Cervia.

Prezzo incluso nel biglietto di ingresso.

Continua inoltre, sempre a MUSA museo del sale fino al 23 febbraio “Cervia Ritrovata: la scoperta della Città antica e del suo territorio” la mostra fotografica che racconta le attività di ricerca archeologica realizzate in autunno sul territorio cervese.

Visualizza la cartina su Google Maps

VEDI TUTTI GLI EVENTI IN CITTÀ