LugoVintage Festival 2019

Luogo: Centro storico Lugo

Indirizzo: Lugo , Lugo (RA) MAPPA

Categoria: Mercatini

Periodo: Dal 19 ottobre 2019 al 20 ottobre 2019

Descrizione

L’edizione autunnale di Lugo Vintage Festival è pronta per un nuovo appuntamento. Sabato 19 e domenica 20 ottobre torna in centro l’evento organizzato dal Consorzio AnimaLugo che quest’anno proseguirà anche oltre il tramonto. Nella prima giornata sarà infatti possibile godersi l’iniziativa fino alle 21.
Sabato 19 e domenica 20 ottobre dalle 9, nelle logge del Pavaglione, nelle piazze adiacenti e la domenica in via Baracca sarà possibile passeggiare tra le bancarelle del mercatino “Vintage per un giorno ” e acquistare abbigliamento, oggettistica, brocantage e tanto altro. In largo della Repubblica, invece, si potrà trovare il Vinyl Mini-Market, un’area dedicata agli appassionati del vinile.

Tra le iniziative in programma in entrambi i giorni c’è “Mani nel sacco”: dopo aver scelto un budget di spesa comprando una shopper da 15, 25 o 35 euro si avranno dieci minuti di tempo per scegliere, provare e riempire il più possibile il proprio sacchetto. L’iniziativa si svolgerà presso Angelo Vintage Palace, in corso Garibaldi 59, dalle 10.30 alle 19.30 ogni mezz’ora (ultimo turno alle 19).

Nei due giorni dell’evento, spazio anche all’aperitivo e cena funky vintage con i suoni di Andrea Pasi, a cura di Gingerino Caffè – Brasserie, in programma in via Baracca dalle 17.30. Inoltre, non mancherà l’area food Vintage Food Garden in piazza Mazzini. Si ringraziano per gli arredi e allestimenti Rabzar, Linea Sebastiano e Clamo.

Sabato 19 ottobre è dedicato alla musica. Dalle 15.30 alle 19 presso Flexi (via Macello Vecchio 33) ci sarà “Romagna Diggers”: ospiti musicali selezioneranno vinili usati dal catalogo del negozio per proporli all’ascolto in saletta 12. Dalle 18 alle 21.30 in piazza Martiri spazio ai concerti dal blues del Delta del Mississipi ai grandi classici del British sound, un viaggio tra ballad struggenti e cavalcate rock. Sul palco si alterneranno i Bad Guys e i Free Dogs. In piazza Mazzini dalle 18.30 ci sono invece i Lovesick Duo.

Domenica 20 ottobre tornano i dischi in vinile con “Alta fedeltà”, che rimarrà sotto alla Logge del Pavaglione dalle 14 alle 19. Per tutto il pomeriggio ci sarà un dj set in vinile con giradischi montati da Flexi, che cura l’iniziativa. Per tutta la giornata il mercatino vintage si espande anche via Baracca con espositori e iniziative a cura del Comitato di via Baracca. In largo Baruzzi dalle 15 torna la sfilata di abiti e accessori vintage a cura dell’associazione San Vincenzo de Paoli che con il ricavato dalla vendita dei capi d’abbigliamento contribuisce al sostegno di famiglie in difficoltà. Non mancherà la musica anche in questa giornata. Alle 11 largo Baruzzi si anima con il San Vincenzo dj set, a cura dell’associazione San Vincenzo de Paoli, mentre dalle 16 alle 19 Miss Cecily & Her Hot Strings si esibisce in concerto in piazza Mazzini. E ancora, in piazza Martiri, tra il Jolly Lugo e la Vineria Rossini, spazio alle Folk Notes dalle 18 alle 20, a cura di Lug dla Rumàgna, La Vineria Rossini e Jolly Lugo. Dalle 14.30 presso il Caffè Baracca (via Baracca 64) ascolto con l’impianto di Alta fedeltà, in collaborazione con Hi-Fi Video Music Center. Inoltre, dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 18 la città si trasformerà in set fotografico a cielo aperto con “Lugovintageportait” in piazza Mazzini, a cura dell’Associazione Cultura e Immagine, in collaborazione con Sifest

In occasione di Lugo Vintage Festival 2019 il museo “Francesco Baracca” resterà aperto gratuitamente nelle giornate del 19 e 20 ottobre (ore 10-12, 16-18).

Visualizza la cartina su Google Maps

ALTRI EVENTI NELLE VICINANZE