Descrizione
Don Giussani e la bellezza della musica è un incontro dedicato al rapporto profondo tra esperienza umana, educazione e linguaggio musicale, a cura di Tracce.
Attraverso un percorso di ascolto e approfondimento guidato da Pier Paolo Bellini, docente di Sociologia della comunicazione presso l’Università degli Studi del Molise, con l’introduzione di Paolo Perego, giornalista di Tracce, il pubblico sarà accompagnato alla scoperta di alcuni brani musicali particolarmente significativi nella sensibilità di don Giussani e nella formazione delle generazioni da lui educate.
La musica viene proposta come spazio privilegiato di incontro con la bellezza, capace di suscitare domande, emozioni e una più profonda consapevolezza del significato dell’esperienza umana. L’appuntamento rappresenta anche un’introduzione alla rinnovata collana Spirto Gentil, che torna disponibile su tutte le piattaforme con un nuovo percorso di ascolto.