Luciano Nanni "L’artista non ha mai avuto mani"

Luciano Nanni
Luogo: Pallavicini 22
Categoria: Arte
Periodo: Giovedì 11 dicembre - 18:30

Descrizione

Evento: Incontro con Nanni Menetti
Data: 11 dicembre
Orario: 18:30
Luogo: Pallavicini 22 Art Gallery, Viale Giorgio Pallavicini 22, Ravenna

Descrizione:
Nell'ambito del ciclo di conversazioni "CI VEDIAMO ALLA PALLAVICINI 22. Incontri intorno a mosaici e mosaicisti", curato da Paolo Racagni, si terrà il quinto incontro con ospite Luciano Nanni, noto come Nanni Menetti. L'artista emiliano è attivo da oltre quarant'anni nel campo della poesia e delle arti visive. Ha ricevuto il Premio nazionale Lorenzo Montano per la poesia nel 1995 e il Premio internazionale Guglielmo Marconi per le arti visive nel 2000.

Opere e Riconoscimenti:
Le opere di Nanni Menetti sono presenti in numerosi musei e collezioni pubbliche, tra cui il Mambo di Bologna, la Pinacoteca di Ravenna e la Collezione d'arte contemporanea della Banca UniCredit di Bologna. Ha insegnato Estetica e Semiotica dell'arte all'Università di Bologna e ha pubblicato diversi libri tra cui "Per una nuova semiologia dell'arte" e "Il silenzio di Ermes".

Informazioni aggiuntive:
L'evento fa parte della IX edizione della Biennale di Mosaico Contemporaneo, che celebra il mosaico come ponte tra passato e presente. Gli incontri si svolgeranno dal 2 ottobre 2025 al 15 gennaio 2026 ogni giovedì alle 18:30. L'ingresso è libero fino a esaurimento posti.

Organizzatori:
L'evento è promosso dal Comune di Ravenna Assessorato alla Cultura, MAR Museo d'Arte della Città di Ravenna, CARP Associazione di Promozione Sociale, e Pallavicini 22 Art Gallery, con il patrocinio di Assemblea legislativa Regione Emilia Romagna e altri enti.

Media Partner: RavennaEventi, PortoRavennaNews.

Maggiori informazioni:   Vedi file

Locandina:

Luciano Nanni

Visualizza la cartina su Google Maps

ALTRI EVENTI NELLE VICINANZE IN QUEL PERIODO

VEDI TUTTI GLI EVENTI IN CITTÀ