Aperitivo con delitto al Museo archeologico di Forlimpopoli

Aperitivo con delitto al Museo archeologico di Forlimpopoli
Luogo: MAF - Museo Archeologico di Forlimpopoli
Categoria: Incontri
Periodo: Sabato 17 maggio - 18:30

Descrizione

In occasione della Notte Europea dei Musei e della Festa Rinascimentale, il Museo Archeologico Tobia Aldini di Forlimpopoli propone un’esperienza immersiva e originale:
sabato 17 maggio alle ore 18.30 si terrà “Aperitivo con delitto alla corte degli Zampeschi”, un gioco di ruolo ambientato tra le suggestive sale del museo.

L’iniziativa prevede un percorso narrativo e interattivo in cui i partecipanti, calati nei panni di personaggi storici, dovranno risolvere un misterioso delitto. Ogni giocatore riceverà una scheda-personaggio con obiettivi specifici da raggiungere e sarà coinvolto in un intreccio di sfide, trame e insidie.
Per rendere ancora più coinvolgente l’esperienza, il Museo metterà a disposizione accessori storici come mantelli, collane e coroncine.

Durante il gioco sarà servito un aperitivo, realizzato in collaborazione con la rosticceria Primo di Forlimpopoli, che offrirà un’occasione di convivialità nel contesto della storia e della cultura locale. L’attività richiede un numero minimo di 10 partecipanti

Visualizza la cartina su Google Maps

VEDI TUTTI GLI EVENTI IN CITTÀ